Abbigliamento shabby chic
Blog shabby chic: Abbigliamento
Blog shabby chic: abbigliamento Shabby chic. Ciao Sbagliate, questo articolo del blog, oggi, è tutto al femminile. Per voi, che siete delle inguaribili romantiche e amanti dell’arredamento shabby chic, c’è una bella notizia dal mondo del fashion. Una delle ultime tendenze della moda è lo stile shabby chic. La riscoperta di questo stile, anche nell’abbigliamento, sono sicuro che farà felice la maggior parte di voi.
Lo stile shabby chic è la combinazione perfetta tra capi di abbigliamento e accessori dall’allure retrò coordinati, sapientemente, a capi dal sapore più moderno. Bijoux e gioielli vecchi e nuovi completeranno i vostri outfit, regalando un’ atmosfera romantica e sognatrice ai vostri look ispirati al mondo del Vintage. Lo stile shabby chic è composto da tessuti morbidi e leggeri, capi semplici ma allo stesso tempo raffinati. Top e bluse impreziositi da dolci dettagli come pizzi, merletti e piccoli fiocchi. I colori? Colori pastello e nuances soft: rosa antico, lavanda, il bianco, il crema, il grigio e il blu sbiadito. Esattamente come per l’arredamento. Gli armadi delle vostre nonne, o delle vostre mamme, saranno fonte inesauribile di ispirazione e la riscoperta di tesori nascosti. Non ci credete? Provate subito.Fate molta attenzione ai dettagli. Anche se utilizzate capi larghi e con un effetto usurato e vissuto, il vostro look non deve risultare trasandato. Ricordate che dovete esser sempre femminili e curate. Scegliete top e camicette dal sapore retrò ma impreziosite da rouge ed eleganti merletti. Applicazioni in pizzo e ampi abiti in organza doneranno al vostro look un’immagine romantica e raffinata. Giocate con piccole e dolci fantasie: cuori, righe e stampe floreali potranno essere abbinate a scarpe vintage. Il must? I mocassini stringati o le ballerine con fiocco.
Se amate gli accessori, i gioielli sono un dettaglio che non può mancare nell’abbigliamento shabby chic. Anelli antichi, collane di perle, orecchini e grandi spille con rose renderanno i vostri outfit femminili e old fashioned.
Quindi, Sbagliate, non vi rimane che recarvi nei piccoli negozietti Vintage ( qui vi ho elencato quelli presenti su Milano) e iniziare a cercare, tra mille tessuti colorati e carte da parati a fiorellini, il vostro capo di abbigliamento shabby chic preferito. Buono shopping.