Incontri in cucina: Sunday Brunch!
Ogni momento o evento importante della nostra vita è spesso 'accompagnato' da piccoli gesti o da degli alimenti speciali, che possono sembrare anche apparentemente semplici, ma che in realtà rendono un'esperienza unica e irripetibile.
Ed è cosi che Daisy, nella semplicità di un invito, nel calore dei suoi gesti e della sua casa, ci ha regalato un magnifico: Sunday Brunch.
Ed è proprio di brunch che parleremo oggi, dalla cura della tavola, dalla preparazione del cibo all'atmosfera della casa!
Incontri in cucina: Sunday Brunch!
Di origine anglosassone, la parola brunch deriva dall'unione di due termini breakfast (prima colazione) e lunch (pranzo).
Negli Stati Uniti è una tradizione che risale a circa duecento anni fa, poi si è estesa al Nord America e alla Gran Bretagna fino a giungere nelle nostre case!
Un pranzo informale, tendenzialmente domenicale, che si consuma tra le 10 e le 12.30 circa, dove le parole d'ordine sono buon cibo, relax, e buona compagnia.
Appena arrivati ci ha accolto una stupenda tavola, dove tutto è curato nei minimi particolari, i fiori, le candele, la luce...una mug differente per ogni invitato... e naturalmemte il cibo.
L' incontro e la fusione del dolce e del salato, alimenti della prima colazione che incontrano pietanze a base di uova, tante uova con bacon, formaggi e salumi... Tè e caffè a volontà, e poi yogurt, frutta secca, e frutta di stagione, vari succhi di frutta, sino ad arrivare a vini leggeri che si sposano con il salato!
Alimenti semplici, e quindi una tradizione ed un momento di incontro alla portata di tutti.
E per i più golosi: dolci a volontà, torte, strudel, e frittelle!!!
Ma gli ospiti non devono esser conquistati solo con il gusto e il buon cibo... vista e olfatto devono esser rapiti da candele e l'eleganza della tavola e dell'ambiente circostante, per un'esperienza sensoriale unica, che rende speciale anche un semplice incontro tra le mura domestiche.
E voi? Avete organizzato il vostro brunch?