Sedie Vintage e Shabby Chic per arredare
Blog. Sedie Vintage e Shabby Chic per arredare
Blog: sedie Vintage e Shabby Chic per arredare. Bastano pochi oggetti per arredare con stile e dare nuova vita ad ogni ambiente della vostra casa. Che siate amanti dello stile vintage, country o shabby chic, c'è un complemento d'arredo che non può mancare all'interno di ogni casa: la sedia. Le sedie, oltre ad essere un elemento d'arredo comodo e funzionale, ci danno la possibilità di arredare e personalizzare in maniera originale le varie stanze della casa. E' impossibile immaginare una vita senza sedie. Ci accompagnano dalle prime ore del mattino, quando facciamo colazione comodamente seduti e sorseggiamo il nostro primo caffè, fino a quando rientriamo la sera stanchi ed affaticati dopo una giornata di lavoro. Sono delle compagne inseparabili e fanno parte della nostra vita. Dalla cucina al corridoio, dalla zona living alla camera da letto e al giardino. Le sedie sono presenti in ogni ambiente della nostra abitazione. Moderne, vintage e di design: c'è una sedia per ogni tipologia d'arredo.
Oggi, voglio farvi vedere come delle vecchie sedie, acquistate in un mercatino dell'usato o ritrovate in soffitta, possono essere riutilizzate per arredare la vostra casa. Se avete la pazienza e la passione di visitare dei vecchi rigattieri o di navigare on line tra le offerte dei vari siti di arredamento potrete trovare una grande varietà di modelli di sedie vintage. Non avrete che l'imbarazzo della scelta. Giocate con i contrasti e non abbiate paura di osare.
Inserite le sedie vintage all'interno di ambienti moderni, enfatizzando il contrasto tra le forme di design degli attuali complementi d'arredo e la ricercatezza dei materiali degli oggetti del passato. Conquisterete i vostri ospiti e regalerete atmosfere old fashion ad ogni angolo della casa.
Utilizzate sedie dalle forme e dai colori diversi anche all'interno della stessa stanza o intorno allo stesso tavolo. Il risultato. dal punto di vista scenografico, è assicurato. Vi permetteranno, inoltre, di fare un bellissimo viaggio indietro nel tempo.
Le sedie vintage sono comode e funzionali ma non rinunciano al design e all'eleganza della forme. Potrete scegliere sedie con o senza imbottitura, con la struttura in legno o metallo. I colori? Da quelli più eccentrici e colorati a quelli più soft e basic. La qualità dei materiali, la semplicità delle forme faranno delle sedie vintage degli accessori d'arredo unici e originali.
Se siete amanti dello stile vintage e retrò non potrete rinunciare alle classiche sedie con imbottitura in pelle. Un must have che non può mancare all'interno delle vostre case.
Se invece amate gli ambienti più raffinati ed eleganti le sedie in stile shabby chic saranno perfette per arredare ogni angolo della vostra casa. La vernice sfaldata, i colori tenui, il calore del legno vi permetteranno di ricreare atmosfere romantiche e sognanti in ogni ambiente.
Allora Sbagliati, avete visto in quanti modi possono esser riutilizzate le vecchie sedie? E voi, che tipo di stile preferite?