Mercanteinfiera: il volto fashion del vintage!
Un vecchio tavolo che riporta i segni del tempo, antiche credenze, piatti di pregiata porcellana inglese, poltroncine imbottite in velluto colorato, grandi lampadari con gocce di cristallo: oggetti carichi di storia, romanticismo e che ci fanno pensare con nostalgia al passato.Spesso quando si parla di oggetti o capi di abbigliamento vintage si pensa a qualcosa di ‘vecchio’, privo di fascino e fuori moda. Siete sicuri? Sbagliate!Sono rientrato da poco dall’edizione autunnale 2019 di Mercanteinfiera, Parma. Credo che mai come in questo momento, nella storia della moda e del design, il vintage abbia un’influenza importante sul lavoro di stilisti e designer. Il fascino del ‘passato’ sembra destinato a non tramontare mai: continua a reiventarsi e stupire!Per questo motivo il padiglione 6 dedicato al vintage, della più grande kermesse di antiquariato, modernariato e collezionismo, è diventato uno degli appuntamenti più cool e più attesi da tutti gli addetti ai lavori e non solo.Edizione dopo edizione gli espositori hanno avuto l’abilità di abbandonare i tradizionali metodi di esposizione e di ricreare, all’interno dei propri stand, degli allestimenti dal grande impatto scenografico.
Nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio è curato alla perfezione, ogni oggetto è contestualizzato e valorizzato nel migliore dei modi. Un volto fashion del vintage che stupisce, rapisce e cattura l’attenzione e la curiosità di buyer e visitatori.Il copione è sempre lo stesso: il visitatore cammina all’interno del padiglione e si guarda intorno attonito. Il cellulare è sempre a portata di mano: impossibile non scattare delle foto da condividere sui propri canali social o con gli amici!
NOVITA: MERCANTEINFIERA TEASERMa attenzione… pensate che il cellulare in fiera serva solo a scattare splendide foto? Sbagliate ancora. Mercanteinfiera continua a rinnovarsi e stupirci: lanciando Mercanteinfiera TEASER. Di cosa si tratta? È l’innovativo sevizio online che ci permette di scoprire in anteprima alcuni fra i migliori pezzi presenti a Mercanteinfiera, comodamente dal nostro smartphone o pc.Compilando il form di registrazione sul sito di Mercanteinfiera, ed esprimendo le vostre preferenze merceologiche, riceverete una lista personalizzata con le migliori offerte per voi, potrete vedere gli oggetti presenti in fiera, e visualizzare in nome dell’espositore, in quale padiglione si trova e il numero di stand: per trovarlo più facilmente. Non è fantastico? Guardate questo video!https://www.quellosbagliato.com/wp-content/uploads/2019/10/mercanteinfiera-vintage-blog-italiano.mp4Il vintage non riposa mai, è in continuo movimento. Ama stupirci e sorprenderci sempre. Il weekend sta per iniziare e voi siete ancora in tempo per partecipare alla più grande fiera di antiquariato, modernariato e collezionismo e vintage che abbiamo in Italia!
Share this post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram