La mia esperienza Trinov: i prodotti per prevenire e combattere la caduta dei capelli
Buongiorno Sbagliati! Se c’è un argomento che fa paura alla maggior parte di noi uomini è la caduta e la perdita dei capelli. Vi vedo, eh… siete già con gli occhi sgranati! Si dice che ognuno di noi perda fino a 100 capelli al giorno. Lo sapevate?Il ciclo di vita medio di un capello si aggira intorno ai 5 anni. Una volta terminato tale ciclo, il capello cade e viene sostituito da uno nuovo già pronto a prendere il suo posto. Per questo motivo, nonostante la fisiologica perdita quotidiana dei capelli, non capita quasi mai di vedere sulla nostra testa delle aree prive di capelli o di sentire la nostra fluente chioma poco folta al tatto. Ma cosa succede se questo processo di rinnovamento si blocca improvvisamente e i nostri capelli non ricrescono più? Sedetevi… e state calmi!Innanzitutto, i motivi che causano la caduta dei capelli possono essere di varia natura: da quelli ereditari al tanto diffuso stress, da un’anomala produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee situate sul cuoio capelluto ai cambiamenti climatici, fino ad arrivare ad un’alimentazione poco equilibrata. Quando si iniziano a perdere i capelli è difficile, il più delle volte, individuare il vero fattore scatenante. CADUTA DEI CAPELLI QUANDO PREOCCUPARSI Ogni condizione di stress per il nostro organismo non è mai positiva. Per questo motivo si potrebbero verificare delle situazioni in cui anche il ciclo di rinnovamento capillare inizia ad avere delle alterazioni che potrebbero comportare un ritardo nella crescita di nuovi capelli e, di conseguenza, la presenza di alcune aree con un evidente diradamento dei capelli.Ci sono, tuttavia, dei segnali che dobbiamo imparare a riconoscere. Se quando ci alziamo al mattino notiamo che il nostro cuscino è pieno di capelli, se quando ci pettiniamo molti capelli rimangono tra i denti del pettine oppure incominciamo a trovarli in giro per ogni angolo della casa o della nostra auto: sono dei chiari indicatori che i nostri capelli stanno cadendo in abbondanza. È arrivato il momento di correre ai ripari. Come? Scopriamolo insieme. QUALI PRODOTTI USARE PER LA CADUTA DEI CAPELLI In questi mesi, come avete potuto vedere dalle mie stories, ho accettato la sfida di TRINOV e ho iniziato ad utilizzare la lozione anticaduta uomo, lo shampoo restitutivo e l’integratore alimentare, tre prodotti che insieme costituiscono il programma anticaduta sviluppato da Fidia Farmaceutici.
Iniziamo dalla lozione anticaduta TRINOV. È una composizione tricologica studiata dal Prof. Giovanni Brotzu, professore di chirurgia vascolare all’università di Cagliari e sviluppata dai laboratori di ricerca scientifica di Fidia Farmaceutici.È una formula studiata per contrastare la caduta dei capelli sia nell’uomo che nella donna.Si presenta sotto forma di lozione e serve per il trasporto e il rilascio controllato, graduale e localizzato di DGLA, S-Equolo e Propionil-L- Carnitina. Sapete cosa vuol dire? Che Trinov lozione anticaduta dimostra la sua efficacia e la sua azione nel tempo.I risultati, per questo motivo, non sono visibili subito. Ho iniziato a vederli solo dopo alcuni mesi di trattamento.La prima cosa che ho notato è che ho iniziato a perdere meno capelli. Dopo un periodo di inizio del trattamento, circa due mesi, sono diventati più forti e ‘corposi’ al tatto. Con il tempo, ho visto che sono diventati più folti e anche più resistenti.Il cuoio capelluto? Se danneggiato, ritorna ad essere più sano.
PRIMA
DOPO
COME SI APPLICA TRINOV LOZIONE ANTICADUTA UOMODa circa sei mesi applico il prodotto ogni giorno sul mio cuoio capelluto. Personalmente, odio i prodotti con una profumazione troppo aggressiva. Il profumo della lozione anticaduta di Trinov, invece, è molto delicato e piacevole. La lozione è adatta a tutti i tipi di cute ed è facilmente assorbibile.L’applicazione di questa lozione è davvero molto semplice!Potete applicarla in due modalità differenti. All’interno della confezione troverete, infatti, sia un erogatore spray che un contagocce. Basta 1 ml di prodotto al giorno, che equivale 5/6 spruzzi o, se utilizzate la ‘pipetta’, a due aspirazioni di prodotto. Io preferisco applicarlo tramite il contagocce, come vedete in questo scatto.
Attraverso un leggero massaggio distribuisco il prodotto su tutta la cute, facendo particolare attenzione alle zone in cui ne ho più bisogno. Mi raccomando: non dovete risciacquare. Lasciate agire il prodotto per almeno due ore, in modo che tutti i principi attivi vengano assorbiti dalla cute. Il gioco è fatto!Non finisce qui! In questi mesi ho avuto la possibilità di provare anche lo shampoo restitutivo di TRINOV. Ha un’azione lenitiva, garantita dalla presenza di Hysulf®, acido Ialuronico Solfatato, un ingrediente innovativo brevettato di esclusiva proprietà di Fidia, a prolungata azione idratante, anti-prurito e anti-rossore. Inoltre, è un detergente specifico per capelli fragili e soggetti a caduta ricco di ingredienti che proteggono, nutrono e stimolano la vitalità del capello, agendo sul trofismo del bulbo e della cute. Deterge delicatamente e rispetta il film idrolipidico del cuoio capelluto, grazie alla presenza di tensioattivi non aggressivi.Contiene, inoltre, aminoacidi essenziali che svolgono funzioni rinforzanti e nutrienti per i nostri capelli, vitamine del gruppo B ad azione energizzante e che aiutano a mantenere la corretta idratazione del capello, donando lucentezza e corpo ai nostri capelli. Inoltre, contiene l’acido salicilico che elimina il sebo in eccesso, migliorando lo stato del cuoio capelluto. La caffeina, invece, rinforza le radici indebolite dei capelli e stimola la microcircolazione locale, contrastando la caduta dei capelli.Ogni giorno, inoltre, assumo una compressa dell’integratore alimentare Trinov che, grazie ad ingredienti specifici e selezionati, contribuisce a riportare i miei capelli al loro benessere fisiologico.Tutti e tre i prodotti di TRINOV, sono ormai entrati a far parte della mia beauty routine quotidiana per la cura dei capelli. Sono davvero molto soddisfatto. Continuerò a raccontarvi le mie impressioni sull’efficacia dei prodotti e vi mostrerò altri risultati nel tempo. Io ho accettato la sfida di Trinov… ora tocca a voi!
Share this post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram