A tavola... con stile!

A tavola... con stile!

Come apparecchiare la tavola con stile.

Ciao Sbagliati, quando organizziamo una cena di lavoro o con amici, è fondamentale curare la presentazione della tavola in tutti i suoi dettagli. Apparecchiare è un'arte, alcuni la posseggono ed altri ci devono lavorare.

Molti sostengono che sia la compagnia la ricetta fondamentale per la riuscita di una buona cena... questa è una grande verità... ma a nessuno fa piacere ritrovarsi dinanzi ad una tavola disordinata o non organizzata!

Anche nelle cene più informali, sono i particolari, quelli più semplici, a fare la differenza senza dimenticare di mettere un nostro tocco personale, che servirà a far sentire i nostri ospiti coccolati e graditi.

Trovare idee eleganti e raffinate, semplici da realizzare ma non banali, non è semplice... ma seguendo alcune regole ci possiamo riuscire. Ma cosa serve per arredare la tavola? Una tovaglia in cotone o lino, tovaglioli coordinati alla tovaglia, piatti di porcellana- bicchieri (possibilmente di cristallo se si tratta di una cena elegante), posate (d'argento se si tratta di un'occasione elegante), piattino all'altezza delle posate per il pane, piccolo centrotavola o dei piccoli segnaposto personalizzati per i vostri ospiti.

A prescindere dalla forma che ha il vostro tavolo: rettangolare, rotondo o quadrato, la scelta della tovaglia è sicuramente uno degli aspetti più importanti. Vi consiglio di utilizzare delle tovaglie, che coprano tutto il tavolo, che pendano in maniera uniforme circa 30/40 cm su tutti i lati e di colore chiaro, per esser facilmente coordinate con i piatti.

Torna al blog