Rasoio elettrico o lametta: qual è più delicato sulla nostra pelle?
Buongiorno Sbagliati!! Mancano ormai pochissimi giorni a Natale e, per chi ancora non lo avesse fatto, è arrivato il momento di acquistare i regali di Natale. Dite la verità… il solo pensiero vi mette in crisi e vi genera ansia! Non fatevi prendere dallo sconforto: ho il consiglio giusto per voi.Spesso molte donne mi chiedono quale sia il regalo perfetto da fare ad un uomo. Non ho dubbi e non ho bisogno di pensarci troppo: un buon rasoio!A questo punto la domanda nasce spontanea: è meglio un rasoio elettrico o lametta? La risposta diventa un po' più complessa e merita le giuste riflessioni. Cominciamo!Il rasoio elettrico è migliore per chi ha una pelle sensibile. Innanzitutto, dobbiamo sapere che ci sono diversi tipi di barbe e soprattutto diversi tipi di pelle. Vi ho già parlato, in un articolo, di quanto la mia pelle sia sensibile. Per questo motivo è impensabile per me utilizzare la lametta. Dopo qualche minuto mi ritroverei con il viso rosso e molto irritato. Correrei il rischio, uscendo per strada, di essere scambiato per il fratello segreto del mostro di Lock Ness! Utilizzo solo il rasoio elettrico.
In commercio ne esistono davvero diverse tipologie: la mia scelta è stata OneBlade di Philips. I vantaggi? Riesco ad ottenere una rasatura perfetta anche nelle zone più sensibili del mio viso. Mi permette di avere un ottimo risultato senza irritare la mia pelle (qui potete leggere la mia recensione di OneBlade dopo averlo provato)!Per chi ha la pelle delicata vi assicuro che questo è già un ottimo motivo per scegliere un rasoio elettrico. Ma andiamo avanti…
Quanto tempo dedicate alla rasatura? Anche sotto questo aspetto, scegliete un rasoio elettrico. Un altro elemento da non sottovalutare è il tempo che si ha a disposizione per fare la barba. Se state pensando di regalare un rasoio ad un uomo che va sempre di corsa, lasciate perdere la lametta. Non vorrete farlo giocare con il fuoco, vero? Anche in questo caso, il mio voto va a favore di OneBlade di Philips. L’innovativa lama di questo rasoio, regolabarba e rifinitore, con un sistema di doppia protezione, mantiene sempre una certa distanza dalla pelle durante le operazioni di rasatura. Questo mi permette di utilizzarlo in qualsiasi direzione per rifinire alla perfezione i bordi della mia barba e in maniera veloce. Provate a fare la stessa cosa con la lametta! Ci sono volontari? Non vedo mani alzate.
È possibile radersi senza schiuma da barba? Si, ma con un rasoio elettrico. Spesso chi ha poco tempo si rade nelle situazioni più disparate: sotto la doccia, in palestra o nel bagno di un treno! Utilizzare un rasoio elettrico in queste circostanze può fare davvero la differenza.OneBlade infatti è leggero e maneggevole, facile da portare sempre con sé. Udite, udite… può essere utilizzato anche senza schiuma da barba. Si può chiedere altro ad un rasoio? Si.È anche impermeabile sotto l’acqua. Questo significa che potete utilizzarlo senza problemi in doccia ed una volta finito pulirlo sotto il getto dell’acqua. Avete già fatto il conto di quanto tempo vi farà risparmiare? La lametta è più leggera: ma si può portare ovunque? È vero, su una cosa vi do ragione. La lametta è molto leggera, di piccole dimensioni e ci sono dei modelli, con un prezzo di fascia più alta, che hanno delle confezioni in cui custodirla nella massima sicurezza. Occupa pochissimo spazio all’interno della nostra borsa da viaggio o nel nostro beauty case.Siete, però, sicuri che potete portarla ovunque? Se, come me, viaggiate spesso in aereo la lametta non può essere portata a bordo. Panico! Odio imbarcare i bagagli. Spesso vengono persi, rallenterebbero le operazioni di scalo e diventerei isterico.Al contrario, invece, il mio OneBlade posso portarlo a bordo, con l’unica accortezza di togliere la batteria per evitare che si accenda per sbaglio durante il viaggio. Secondo voi, a chi va il mio voto?
Versatilità del rasoio elettrico rispetto alla lametta. Un altro aspetto da non sottovalutare è che la lametta può essere utilizzata solo per una rasatura totale dei peli del viso e della barba. Con una lametta normale, infatti, non potete scegliere di regolare la lunghezza della barba. Questo, invece, potete farlo con il rasoio elettrico.OneBlade dispone di 3 pettini regolabarba da 1, 3 e 5 mm che sono intercambiabili e super flessibili. Eh già, proprio così, al contrario della lametta durante l’utilizzo si adattano alla perfezione alle linee del nostro viso e ne assecondano il movimento per una rasatura confortevole. Voi scegliete la misura, al resto ci pensa OneBlade. Potrete cambiare look ogni volta che ne avrete voglia. Non ci credete? Leggete l’articolo in cui vi consiglio come curare la barba corta con OneBlade. Fantastico!La lametta costa meno del rasoio elettrico? È vero, il costo di una lametta è sicuramente più basso rispetto a quello di un rasoio elettrico. Ma pensateci bene. Se utilizzate la lametta dovrete sicuramente acquistare altri accessori per regolare e rifinire le basette o i baffi.Siete sicuri che questo voglia dire risparmiare? OneBlade di Philips è ALL IN ONE. Compie infatti l’azione di radere, regolare e rifinire. Eh si, avete capito bene: tutto in un unico prodotto!Tirerà un sospiro di sollievo il vostro portafoglio ma anche il vostro trolley da viaggio.
Last but not least: affrontiamo l’aspetto praticità! La lametta è usa e getta: la usate, la buttate via e non ci pensate più. Fino a quando non dovrete riacquistarla, ovviamente! E se vi dicessi che OneBlade ha le lame che durano fino a 4 mesi? Dite la verità, vi siete già ricreduti!Queste sono solo alcune delle motivazioni che mi spingono a consigliarvi di scegliere il rasoio elettrico rispetto alla lametta e di regalare a Natale OneBlade di Philips.La lista, credetemi, potrebbe durare all’infinito. Non sfidatemi!Potete acquistare OneBlade su Amazon, con un semplice click, comodamente da casa vostra. Sono convinto che farete la felicità di chi troverà questo regalo sotto l’albero!Parola di Quello Sbagliato!Post in collaborazione con Philips
Share this post
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram