Programma detox: come disintossicare la nostra pelle
Trattiamo un argomento dolente! Quante volte durante le festività o delle occasioni speciali vi è capitato di esagerare con il cibo? A me tantissime volte. I sensi di colpa? Sempre dietro l’angolo.Ci sono periodi in cui è necessario fare un reset totale del nostro organismo. L’obiettivo? Rimuovere le tossine, le sostanze tossiche, le impurità e le cellule morte.Ristabilire un equilibrio sia interno che esterno diventa in alcuni momenti fondamentale.PROGRAMMA DETOX PER LA PELLEALIMENTAZIONE: I CIBI CHE AGEVOLANO L’AZIONE DETOXSOS PELLE! Per disintossicare la nostra pelle è fondamentale prestare molta attenzione a ciò che mangiamo… ma soprattutto a ciò che beviamo!Sono goloso, credo anche molti di voi. Per prima cosa, durante i miei periodi detox, inserisco dei cibi che favoriscono l’azione depurante e drenante.Per quanto riguarda i carboidrati, prediligo riso, pasta e pane integrali, quinoa, kamut, avena, orzo, farro. Inizio a sostituire lo zucchero con del dolcificante naturale come la stevia. Cerco di mangiare più frutta e verdura. La scelta dei frutti dipende dalla stagione, tuttavia scelgo quelli con un forte potere drenante. Via libera ad anguria e ananas.Ne consumo molti anche con un forte potere antiossidante o che contengono vitamina C: albicocche, lamponi e ribes, mirtilli, arance, pompelmi, mandarini, kiwi.Verdura ne mangio moltissima. Ma in questi periodi detox aumento il consumo di carciofi, broccoli, spinaci, finocchi, sedano. Lo sapete che svolgono una forte azione depurativa?Nell’assunzione di proteine mi oriento sul pesce come merluzzo, salmone, tonno o su carni bianche come pollo e tacchino. Come condimenti utilizzo olio extravergine di oliva, il limone, l’aceto e le erbe aromatiche. Curcuma e zenzero, sono due spezie particolarmente indicate per eliminare le tossine. Riduco l’apporto di sale.
TISANE, BEVANDE E INFUSI CON AZIONE DEPURATIVA Tisane, infusi e diversi tipi di tè sono sicuramente dei validi alleati durante i miei periodi detox. Ma ciò che rimane fondamentale, cari Sbagliati, è l’assunzione costante di acqua. Bevo tantissimo. È il driver fondamentale per veicolare le tossine all’interno del corpo e per eliminarle attraverso gli organi che filtrano il sangue ed espellono le tossine all’esterno del corpo. Bere abbastanza e un po' più del normale fabbisogno, servirà ad esercitare un naturale effetto detossinante. Provate.Un mio rituale a cui non so rinunciare? Un infuso al tè verde! Depurativo e antiage. Aiuta a rigenerare le cellule del corpo e a dare un aspetto più giovane alla pelle. Verso uno o due cucchiaini delle sue foglie in una tazza d’acqua bollente, lascio riposare per 5 minuti e filtro. Il mio infuso è pronto!
BEAUTY ROUTINE DETOXArriva il momento della beauty routine e di prenderci cura della nostra pelle anche dall’esterno. Concedetevi una piccola coccola una o due volte a settimana: fate una DETOX MASK.L’azione combinata del carbone 100% naturale e dell’argilla aiuta a rimuovere le cellule morte, depurare la pelle.Questa maschera per il viso nutre la pelle e dona una piacevole sensazione di detersione, purezza e idratazione per un rituale beauty rilassante e confortevole. Indicata per chi ha la pelle mista, lucida e predisposta all’acne. Regola l’eccesso di sebo e riduce i pori dilatati. Ha una texture grigia e super soft.
VAI ALLO SHOP
Basta applicare con un pennello, o con la punta delle dita, uno strato generoso di maschera sul viso, escludendo la zona del contorno occhi e bocca. Lasciare in posa 10 minuti quindi eliminare l’eccesso con una velina e sciacquare il residuo con acqua. Facile da risciacquare. La vostra pelle? Non la riconoscerete!E voi, avete un rituale per depurarvi?
Share this post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram