Preparare la pelle all’estate: quali prodotti utilizzare
Ciao Sbagliati, in questi giorni stiamo di nuovo respirando un po’ di normalità e ci stiamo lentamente riappropriando della nostra vita! Vi vorrei dire che l'estate sta arrivando... peccato che piova incessantemente da giorni e stando alle previsioni ci porteremo questo 'tempaccio' fino al week-end!
Ma è risaputo, quelli del meteo non ci azzeccano quasi mai, vero?
Quindi keep calm... e siamo fiduciosi! La bella stagione sta per arrivare! Noi dobbiamo essere pronti. Per questo motivo è arrivato il momento di rigenerare, tonificare e idratare la pelle del nostro viso.
Di seguito troverete alcuni semplici ma fondamentali passaggi per una perfetta beauty routine in preparazione del periodo estivo!
BEAUTY ROUTINE PER PREPARARCI AL PERIODO ESTIVO
È risaputo, la nostra pelle durante il periodo estivo è sottoposta a grandi fattori di stress: il caldo, i raggi del sole, il sudore, la salsedine che la secca e la disidrata. Insomma un gran casino! Sono diversi i fattori interni ed esterni che possono indebolire la pelle di tutto il corpo e possono di conseguenza provocare una serie di inestetismi.
Per prima cosa non ci dimentichiamo che i passaggi base per una perfetta beauty routine valgono per tutti i periodi dell’anno: detersione, utilizzo di un tonico e idratazione. Ci sono, tuttavia, delle azioni e dei prodotti indicati in preparazione del periodo estivo. Quali? Esfoliare, depurare e idratare la nostra pelle. Lo so, vi sento! Borbottate perché durante questa stagione siete più pigri e non avete voglia di stare lì davanti allo specchio ed utilizzare diversi prodotti di bellezza. Ma vedrete le regole da seguire sono semplici e facili. Scopriamole insieme.
ESFOLIARE. La prima regola è quella di esfoliare. Provate ad utilizzare uno scrub. L’utilizzo dello scrub permette di rimuovere lo strato superficiale dell’epidermide, eliminando le cellule morte. Scegliete lo scrub in base alla tipologia di pelle che avete. Questo vale per la scelta e l’utilizzo di qualsiasi prodotto di skincare. In commercio ne esistono di diversi tipi.
PURIFY SCRUB è uno scrub viso che esfolia, deterge e purifica la pelle. La delicata azione delle microsfere biodegradabili asporta le cellule morte e le impurità, contribuisce a liberare i pori per una pelle visibilmente più levigata, radiosa e vellutata. Basta effettuare lo scrub una volta a settimana. Se avete la pelle sensibile e volete alleggerire l’effetto dello scrub inumidite il viso prima di utilizzarlo.
La seconda regola è depurare la pelle e concederci una piccola coccola di benessere. Se volete una pelle del viso luminosissima anche in estate, deve essere mantenuta costantemente pulita e ben idratata: ecco perché con la bella stagione, il sole e il caldo, è fondamentale fare dei trattamenti mirati almeno una volta alla settimana, come le maschere per il viso. Provate questa maschera viso a base di argilla e carbone.
DETOX MASK nutre la pelle e dona una piacevole sensazione di detersione, purezza e idratazione per un rituale beauty rilassante e confortevole. Indicata per chi ha la pelle mista, lucida e predisposta all’acne.
La terza regola è quella di idratare tanto la pelle. Durante la stagione calda, è ancora più importante idratare e nutrire la pelle di viso e corpo. Per farlo ci sono diversi modi: bere molta acqua, assumere determinati tipi di alimenti ma anche utilizzare dei prodotti ad hoc. Scegliete prodotti in texture leggere come oli e sieri non grassi: la pelle non va appesantita ma, al contrario, va idratata con costanza.
Ecco il best seller di casa! PLUMP UP SERUM è un siero viso con acido ialuronico rimpolpante. Un vero e proprio elisir stimolante ed energizzante per la vitalità della pelle. Rende la pelle luminosa e compatta svolgendo un’azione antiossidante e antirughe. Non unge e si assorbe facilmente. Provatelo. Non ve ne pentirete!