Negozi Vintage a Lecce: Biba Vintage & Remake
Buongiorno Sbagliati! In questo periodo sono in un frullatore: il lancio della mia linea di bellezza gender free, l’organizzazione del mio beauty tour itinerante, i nuovi impegni lavorativi mi hanno tenuto lontano da un argomento che tutti noi amiamo: Il vintage! Cari Vintage Lovers, rimedio subito. Sapete dove vi porto? In Puglia. Un viaggio che ho fatto alcune settimane fa nella mia città natale: Lecce.La conoscete? Visitatela. È davvero magica!Mentre camminavo per le vie del centro storico di Lecce assaporando rustici e pasticciotti salentini, altre cose che vi consiglio vivamente di provare, il mio occhio è stato rapito da un piccolo negozietto. All’esterno erano posizionati in bella mostra alcuni elementi d’arredo del passato. Mi avvicino. Il nome del negozio? Biba Vintage & Remake. Interessante, entriamo!So a cosa state pensando: sarà uno dei soliti negozi vintage! No. Una volta entrato mi sono reso conto che aveva da offrire molto di più rispetto ad altri negozi che si vedono di solito. Biba Vintage & Remake è un vintage concept store. Non voglio anticiparvi nulla, scopriamolo insieme!
Quando sono entrato all’interno del negozio sono rimasto da subito colpito dalla selezione di capi di abbigliamento vintage. Tutti super selezionati e in perfetto stato. Dalle grandi firme come Valentino, Armani, Dior, Prada, Chanel ad una selezione di capi handmade nuovi realizzati dal recupero di tessuti vintage. Forme, colori e stampe davvero unici ed originali.L’estro creativo di Fabia si misura proprio in questo: nell’abilità di far convivere insieme capi originali del passato con altri di connotazione più moderna, che richiamano nelle stampe e nelle forme i capi cult del passato.
Questo vale anche per gli accessori. All’interno del negozio potrete trovare un’accurata selezione di accessori ‘really vintage’ in bella mostra accanto a degli altri handmade, che sono il risultato di un’abile e accurato riciclo creativo.Occhiali da sole, orecchini e collane vintage strizzano l’occhio e fasce per capelli colorate e di super tendenza realizzare con materiale di recupero.
Inoltre lo store è ‘animato’ da un filo conduttore: l’arte.Ecco perché accanto ad abiti ed accessori non è difficile trovare oggetti di design e complementi d’arredo che arrivano direttamente dagli anni ’50, ’60, ’70. Vecchie radio, macchine da scrivere, sedie, poltrone e fotografie…creano degli angoli ed un’atmosfera davvero magica all’interno di questo piccolo negozietto.
Avete pensato di passare qualche giorno di vacanza in Puglia? Se la risposta è si, direi che Biba Vintage & Remake per gli amanti del vintage è una tappa obbligatoria. Vi lascio l’indirizzo:Biba Vintage & Remakevia Giacomo Matteotti, 23, 73100 Lecce. E se acquistate qualcosa, battete un colpo. Sapete che sono super curioso!Buono shopping e soprattutto buone vacanze!
Share this post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram