Negozi di abbigliamento vintage a Bruxelles
Buongiorno Sbagliati, quando arriva questo periodo dell’anno io penso già alle vacanze. È un maggio strano, diciamocelo. Il sole ha deciso di sparire dalla circolazione: è ricercato ufficialmente anche dal team di ‘Chi l’ha visto?’. Una lauta ricompensa è prevista per chi lo ritrova. Affrettatevi signori, affrettatevi!Piove, fa freddo ed io ho un mal di gola come punizione per essermi permesso di andare un giorno al mare. Quel 1° maggio in spiaggia a Jesolo lo sto pagando pesantemente.Come vi ho anticipato in questo periodo inizio a pensare ai viaggi, ai nuovi posti da visitare, ad indossare t-shirt e bermuda colorati e a scappare lontano, lontano, lontano da stress lavoro e mille pensieri. Eh si è un maggio pieno di pensieri ed ansie per mille attività che ho in cantiere.Facciamo un viaggio indietro nel tempo? Voglio portarvi alla scoperta dei negozi di abbigliamento vintage di Bruxelles. Vi vedo, eh… siete già trepidanti!
A Bruxelles il vintage è il protagonista indiscusso in molti quartieri della città. Dai negozietti di abiti usati ai mercatini delle pulci, dalle botteghe di antiquari a veri e propri eventi che ci riportano indietro nel tempo: il vintage è di casa. Durante il mio ultimo viaggio in questa città ho camminato tanto per le stradine dei quartieri più caratteristici. La voglia di visitare questo luogo ha battuto in maniera schiacciante i miei piedi in fiamme. Proprio quando non me lo aspettavo, mi ritrovavo di fronte a dei negozietti dell’usato dove era impossibile non entrare! Una volta entrato, lo spettacolo era ancora più grande: all’interno si potevano trovare sia capi di abbigliamento che hanno fatto la storia della moda che dei pezzi di arredo e di design che spaziavano dagli anni ‘20 agli anni ‘90. Ero stanco, con i piedi gonfi ma ammiravo estasiato!
Ho pensato a voi! Ho stilato una lista dei negozi di abbigliamento vintage assolutamente da visitare se vi troverete a trascorrere qualche giorno a Bruxelles. Pronti?NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO VINTAGE BRUXELLESConoscete i negozi vintage Episode? È una catena di negozietti second-hand che mi è capitato di vistare in diverse capitali europee. A Bruxelles è in una posizione strategica in quanto il negozio è situato nel centro storico della città e al suo interno potrete trovare articoli del passato che provengono da tutto il mondo.Indirizzo: Rue de la Violette 28, 1000 Bruxelles Un altro negozietto di cui sono rimasto molto affascinato e che vi consiglio di visitare è Ramon & Valy. Al suo interno potrete trovare una selezione di capi vintage per intenditori. Dagli accessori all’abbigliamento, dagli articoli di altissima pelletteria a calzature super ricercate: non avrete che l’imbarazzo della scelta. Si trova a due passi dalla Grand-Place. Indirizzo: Rue des Teinturiers 19, 1000 Bruxelles
Continuando a camminare per la città vicino a rue Dansaert troverete il negozio vintage dei sogni: Isabelle Bajart. Ha dei pezzi di alta qualità: impazzirete nel contemplare alcuni articoli di altissima sartoria a prezzi accessibili.Indirizzo: Rue des Chartreux 25, 1000 Bruxelles Nei pressi del mercatino delle pulci, che dovete assolutamente vedere, c’è Foxhole. Al suo interno potrete trovare una selezione di capi in buono stato che vengono direttamente dal guardaroba degli anni ‘60, ‘70, ‘80 e ‘90. Figo, no?Indirizzo: Rue des Renards 6, 1000 Bruxelles Nel cuore del quartiere Marolles c’è il negozio vintage Bernard Gavilan. Offre una selezione di capi di abbigliamento vintage davvero ampia.Indirizzo: Rue Blaes 162, 1000 Bruxelles Dulcis in fundo, uno che mi ha fatto divertire molto. Proprio vicino al Palais de Justice, è posizionato l’insolito negozio Melting Pot Kilo: abbigliamento vintage, accessori, calzature, borse a 15€ al kilo! Avete capito bene… entrate vi divertirete tantissimo! Indirizzo: Rue Haute 154, 1000 Bruxelles
Avete segnato tutto? Non rimane, quindi, che prenotare il biglietto per Bruxelles ed affrontare un bellissimo viaggio indietro nel tempo tra le stradine di questa affascinante città. Buon vintage shopping, Sbagliati.
Share this post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram