Maschera all’argilla: perché usarla e quale scegliere!

Maschera all’argilla: perché usarla e quale scegliere!

Buongiorno Sbagliati, oggi parliamo di skincare e di uno degli argomenti che amo di più: le maschere per il viso. Quando sono in casa, adoro concedermi qualche momento di completo relax, leggendo un buon libro e prendendomi cura della mia pelle. Uno dei passaggi fondamentali e da non tralasciare nella nostra beauty routine è effettuare, con una certa periodicità, una maschera viso per pulire in profondità la pelle dalle impurità, dai residui del trucco per voi donne e dagli agenti atmosferici, come lo smog e l’inquinamento.Spesso mi chiedete come avere una pelle del viso dall’aspetto sano e luminoso. La risposta? Eseguendo una corretta pulizia del viso. Scontato? Non sempre.

MASCHERE ALL’ARGILLA E I SUOI BENEFICI PER LA NOSTRA PELLE

Oggi parliamo dell’argilla. Quanti di voi conoscono i suoi benefici per la pelle del nostro viso soprattutto sotto forma di maschera? Preparatevi, rimarrete stupiti!L’argilla, grazie alle sue proprietà antiffiammanti e detossinanti, svolge un’azione cheratolitica sulla pelle del nostro viso, purificandola, asportando via le cellule morte, levigandola e regolando l’eccesso di sebo.Inoltre, svolge un’azione riequilibrante e mineralizzante, grazie al suo elevato contenuto di sali, ioni e metalli.  Per questo motivo è particolarmente indicata per chi ha la pelle grassa o con tendenza all’acne.Pensate sia finita qui? No. L’argilla ha anche proprietàantisettichedeodoranticicatrizzantianti-age In natura esistono diversi tipi di argilla ed ognuna gode di specifiche proprietà e benefici: l'argilla verde, è fortemente purificante, quella rossa è indicata per le pelli più sensibili, mentre l'argilla nera è conosciuta per il suo potente potere detox.

MASCHERA DETOX PER IL VISO CARBONE E ARGILLA

In natura esistono diversi tipi di argilla ed ognuna gode di specifiche proprietà e benefici: l'argilla verde, è fortemente purificante, quella rossa è indicata per le pelli più sensibili, mentre l'argilla nera è conosciuta per il suo potente potere detox. Per questo motivo ho pensato di realizzare una maschera per il viso che contiene argille cosmetiche naturali opportunamente estratte in modo da ottimizzarne la purezza e le prestazioni. A livello cutaneo esercitano un effetto purificante, levigante e mineralizzante, conferendo al prodotto una texture soffice e setosa. Le ho combinate con altri elementi per potenziarne gli effetti e l'azione detossinante. Tra questi il carbone 100% naturale da bamboo che assorbe le tossine, le impurità e le altre sostanze nocive lasciando la pelle piùforte e più sana. Inoltre, aiuta a liberare i pori. Contiene, anche, acido ialuronico per garantire alla pelle l’idratazione necessaria e fornisce per materie prime per la biosintesi di nuovo acido ialuronico. 

Il risultato? Una pelle del viso dall’aspetto luminoso, sano e senza impurità? Ancora dubbi se utilizzare una maschera all’argilla? 

Torna al blog