Le regole per avere un sorriso perfetto.
Se è vero il detto ‘sorridi che la vita ti sorride’ possiamo facilmente intuire quale potere si nasconde dietro ad ogni nostro sorriso. Se ci pensiamo bene, il nostro sorriso è il primo biglietto da visita che sfoderiamo in diverse occasioni della giornata: da un colloquio di lavoro ad un primo appuntamento romantico, da un’uscita con gli amici o mente guardiamo un film!Degli studi testimoniano che sorridiamo una media di 11 volte al giorno. Il sorriso è contagioso e mette di buon umore. Uscireste con una ragazza o un ragazzo che vi tengono il muso tutta la sera? Mai. Preferirei rimanere a casa a guardare una puntata della mia serie tv preferita.Conosco tantissime persone che sono insicure del proprio sorriso e non sorridono mai: sebbene conoscano l’importanza di un sorriso, la sua azione positiva sul proprio umore e su quello delle persone che le circondano.Avete combinato un guaio? Provate a confessarlo sfoderando il vostro migliore sorriso! Sono convinto che nella maggior parte dei casi verrete perdonati con più facilità. Ehm… ho detto nella maggior parte dei casi!Tengo molto al mio sorriso e di conseguenza alla cura dei miei denti cercando di seguire delle semplici e fondamentali regole per una corretta igiene orale. Voglio svelarvi alcuni e semplici trucchi per avere dei denti splendidi e a prova di sorriso!
I CONSIGLI PER UN SORRISO PERFETTOQUANDO LAVARE I DENTI?I denti devono essere lavati dopo ogni pasto. È davvero importante attendere circa 20 minuti prima di lavare i denti. Questo darà la possibilità al ph della saliva di tornare normale. COME LAVARE I DENTI? Dopo avere lavato i denti, per anni, nel modo sbagliato il mio ultimo dentista mi ha illuminato. Mi ha insegnato e spiegato la tecnica a rullo. La conoscete? Bisogna spazzolare i denti partendo dalle gengive fino ad arrivare al dente, effettuando delle piccole rotazioni e stando attenti ad esercitare una moderata pressione. Tali movimenti permetteranno di rimuovere i depositi di cibo presenti senza traumatizzare i tessuti. Il tutto per circa due minuti. Mi raccomando, utilizzate il filo interdentale. È uno dei passaggi più importanti per una corretta igiene orale.
LA SCELTA DEL GIUSTO SPAZZOLINO DA DENTIArriva un argomento davvero importante: la scelta dello spazzolino da denti. Non esiste uno spazzolino giusto ed uno sbagliato… che detto da QUELLO SBAGLIATO è una garanzia! Ma torniamo seri.Ciò che conta veramente è scegliere lo spazzolino da denti in base alle necessità di ognuno di noi e allo stato di salute dei denti.Il mio primo consiglio è quello di rivolgervi al vostro dentista di fiducia. Conosce alla perfezione i nostri denti e le nostre gengive, per questo motivo ci potrà dare dei preziosi suggerimenti.In generale, un buono spazzolino da denti si riconosce da diverse caratteristiche:Una testina piccola, per raggiungere tutti gli angoli della boccaSetole flessibili, per arrivare in tutti gli angoli della boccaManico antiscivolo, per una buona presa anche quando è bagnato Personalmente da un po' di tempo ho iniziato ad utilizzare lo spazzolino elettrico.Mi trovo molto bene e non tornerei mai indietro. Gli spazzolini elettrici sono più efficaci di quelli manuali in quanto massimizzano l'efficacia dello spazzolamento. Ovviamente sul mercato se ne trovano tantissimi modelli, con una vasta gamma di funzioni e prezzi. Io ho scelto di affidarmi a uno spazzolino elettrico Philips, un’azienda che rappresenta per me, e soprattutto, per il mio sorriso una garanzia di qualità!
FARE CONTROLLI PERIODICI DAL VOSTRO DENTISTA Il modo migliore per prevenire o, curare in tempo, problemi ai vostri denti è quello di effettuare controlli periodici dal vostro dentista. Immagino che non sarà un appuntamento per il quale vi strapperete i capelli e farete i salti di gioia… ma se belli si vuole apparire un po' si deve soffrire! Giusto?Inoltre, è bene effettuare la pulizia dentale professionale ogni sei mesi. Avete preso nota? IL SEGRETO PER AVERE ‘SEMPRE’ UN ALITO PERFETTO Quante volte avete visto apparire davanti a voi il ragazzo o la ragazza dei vostri sogni? Alti, belli e seducenti… almeno fino a quando non hanno aperto bocca: l’alitosi può far svanire nel nulla qualsiasi tentativo di corteggiamento! Anche il nostro alito ha bisogno di qualche ritocchino durante la giornata. Come? Utilizzate un semplice colluttorio in formato mini size da portare sempre con voi!È arrivato il momento di sorridere di più, prendere il vostro cellulare, e scattarvi una foto! Scommetto che, seguendo queste semplici regole, avrete un sorriso a prova di selfie! Post in collaborazione con Philips
Share this post
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram