I consigli per rimettersi in forma
Consigli per recuperare la forma fisica. Vi capita mai di guardarvi allo specchio e di vedervi arrotondati e gonfi? In questo periodo a me succede un giorno si ed uno no! Ci sono fasi della nostra vita in cui poniamo meno attenzione a seguire un’alimentazione sana ed equilibrata… qualche cena in più fuori con gli amici, un bicchiere di alcool di troppo e il nostro girovita inizia a risentirne. Specie se con me, gli anni trenta, sono un lontano ricordo!
Respiriamo e non facciamoci prendere dallo sconforto… con qualche piccolo accorgimento riusciremo a rimetterci in forma in poco tempo e a recuperare la nostra forma fisica. Siete pronti?
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:12.0pt;
font-family:"Calibri",sans-serif;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;
mso-fareast-language:EN-US;}
Oggi voglio condividere con voi alcuni miei semplici accorgimenti che utilizzo per rimettermi in forma, senza dovere seguire delle diete allucinanti che come sappiamo non servono a nulla. Al contrario, possono arrecare solo danni al nostro organismo. Siete pronti? Iniziamo e non perdiamo altro tempo!
LA COLAZIONELa colazione è il pasto più importante della giornata. Saltarla, o mangiare poco, non serve assolutamente a nulla. Anzi, non mangiare al mattino vi porta ad ingrassare. La prima regola è quindi mangiare di più al mattino e poi tenervi più leggeri nei successivi pasti della giornata. La cena? Deve essere molto leggera, anche perché la maggior parte di noi poltrisce o si addormenta sul divano. Non è vero? BERE TANTISSIMA ACQUA E NON SOLO…Uno dei must per rimettersi in forma è bere tantissimo. Almeno due litri di acqua al giorno. Oltre ad aumentare il senso di sazietà l’acqua serve per depurare il nostro corpo da tossine e batteri, ci garantirà la giusta idratazione ed anche la nostra pelle avrà un aspetto migliore. Oltre all’acqua bevete thè verde e centrifughe di ananas e pompelmo, senza aggiungere zucchero! Hanno proprietà diuretiche e depurative per il nostro organismo.
FATE SVEGLIERE IL VOSTRO ORGANISMO Se il vostro organismo è ormai un ghiro… è arrivato il momento di farlo svegliare. Come? Oltre agli accorgimenti che vi ho già elencato, aumentate il consumo di cibi probiotici, di verdure, legumi e di peperoncino. CONSUMATE CIBI FRESCHI, CRUDI ED INTEGRALIPer depurare più velocemente il vostro organismo cercate di dare priorità al consumo di alimenti più leggeri, freschi o crudi come le verdure, il pesce e la frutta. Aumentate il consumo anche di alimenti integrali e ricchi di fibre…ehm… vi faranno eliminare le scorie molto più velocemente!
AUMENTATE L’ATTIVITA’ FISICABasta poltrire! È arrivato il momento di intensificare la vostra attività fisica. Se non amate gli sport al chiuso, camminate, andate in bicicletta, correte all’aperto! Se sarete costanti i risultati non tarderanno a d arrivare… Io per esempio faccio tantissimo nuoto, pratico box, vado in bicicletta.
PAROLA D’ORDINE: NO ALCOOL, NO BIBITE GASSATE E BEVANDE ‘ZUCCHERINE’ Un’ultima raccomandazione… dopo aver bevuto, sudato tanto e mangiato sano, non fate l’errore di cadere sulle bevande con calorie occulte, in quanto ricche di zuccheri. Dimenticate cocktails, bevande gassate e ‘zuccherine’… eviterete di rendere vani i sacrifici fatti.
Share this post
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram