Decorazioni pasquali shabby chic
Ciao Sbagliati,
oggi è una bellissima giornata di sole e si inizia a respirare il 'profumo' della primavera. Sappiamo bene, però, che se c'è qualcuno di cui non ci possiamo assolutamente fidare, è il mese di Marzo: variabile e lunatico come pochi!
E quando arriva la primavera porta con sé le festività pasquali.
Sarà bello realizzare delle decorazioni, che ci permetteranno di rendere 'speciale' ed ancora più accogliente la nostra casa in questi giorni di festa. Oggi voglio darvi delle idee, rubate da internet, per realizzare delle decorazioni pasquali, facili, veloci ed in perfetto stile shabby chic. Vi serviranno per prendere ispirazione e stupire i vostri ospiti con decori e complementi d'arredo realizzati da voi. Per iniziare, possiamo utilizzare delle semplici uova, che una volta svuotate, con l'aiuto di uno spillo, potranno esser dipinte in vari colori e decorate.
Con della colla, potrete applicare pizzi, merletti o rivestirle con della carta di giornale o del condorcino. Con estro e creatività realizzerete delle 'originali' decorazioni shabby chic che dureranno per anni.
Ma il guscio delle uova può avere diverse funzioni: diventare uno splendido portacandela o un 'simpatico' vaso per le vostre piantine. E per i vostri pranzi o cene con gli amici non può mancare un magnifico ed originale centrotavola.
Avete dei piccoli vasi? Potrete decorarli e far sbocciare la 'Pasqua' anche sul vostro terrazzo o in giardino.
Avete visto cosa si può realizzare con tanta creatività e poca spesa? Basta poco per rendere un ambiente accogliente e caratterizzarlo con il vostro tocco personale. Quindi, Sbagliati, cosa aspettate? Mettetevi al lavoro. La Pasqua sta per arrivare e non potete farvi cogliere impreparati.