Borse e occhiaie: quello che devi sapere sul contorno occhi!

Borse e occhiaie: quello che devi sapere sul contorno occhi!

Le domande più frequenti che mi ponete sono spesso relative ad una zona del nostro viso: il contorno occhi! Un vero e proprio cruccio.

Chi di noi non ha problemi in questa zona? Non vedo nessuna mano alzata.

Borse, occhiaie, zampe di gallina, rughe di espressione, pelle cadente sulla palpebra superiore o nella parte inferiore dell’occhio sono all’ordine del giorno per la maggior parte di noi. Consolatevi!

Questo è il primo consiglio che sento di darvi. Questo accade, perché come vi ho detto più volte, la pelle intorno a questa zona è più sottile rispetto ad altre parti del corpo. E poi, che lo vogliate o no, gli occhi, sono la parte più espressiva del nostro corpo. Occhiolini, sguardi ammiccanti, alzate di sopracciglia…sono all’ordine del giorno! E questi continui movimenti favoriscono la formazione di rughe e segni di espressione. Cosa possiamo fare?

UTILIZZARE UNA CREMA SPECIFICA PER IL CONTORNO OCCHI

Non esistono prodotti che fanno miracoli. Se ve lo dicono non credeteci. Esistono però prodotti che hanno un ph adatto a questa zona delicata. Che stimolano la micro circolazione intorno alla zona perioculare e sono più nutrienti delle normali creme per il viso. Questa zona è caratterizzata da meno ghiandole sebacee: quindi meno sebo, pelle più secca!Il contorno occhi è in assoluto la parte più delicata del viso: cambi di stagione, una cattiva qualità del sonno e lo stress contribuiscono alla formazione di borse e occhiaie sempre più evidenti, difficili da mascherare anche con il trucco. Un buon prodotto per il contorno occhi contenente principi attivi in grado di stimolare il microcircolo favorire il benessere dei capillari, decongestiona e riduce le occhiaie.   

DISTINZIONE TRA BORSE E OCCHIAIE 

Prima di tutto facciamo una distinzione: occhiaie e borse non sono la stessa cosa. Le occhiaie, quei maledetti cerchi bluastri che odiamo, compaiono quando si verifica una dilatazione dei capillari. Questo dipende da diversi fattori. genetici, se il motivo è questo si può fare poco dal tipo di carnagione. Chi, per esempio, ha una carnagione più olivastra tende ad avere occhiaie più evidenti, causate spesso da una maggiore concentrazione di melanina, mentre chi ha una pelle chiara, è facile che il motivo delle occhiaie sia una circolazione compromessa in questa parte del viso. Le borse sotto agli occhi si formano invece per un microcircolo sanguigno e linfatico alterato che permette ad alcuni grassi di emergere in superficie. Cosa comporta? La creazione degli antiestetici "cuscinetti sotto agli occhi". Le borse sotto gli occhi, se anche queste non sono genetiche, spesso dipendono soprattutto da un'alimentazione scorretta, da poche ore di sonno e abitudini di vita poco corrette. Se i fattori scatenanti borse e occhiaie non sono genetici, se il vostro gonfiore non è legato a rilassamento cutaneo (palpebra cadente), l’utilizzo di prodotti specifici per questa zona può aiutarci ad avere un contorno occhi decongestionato, uno sguardo più disteso e riducono le occhiaie

SKINCARE TERAPIA D’URTO: PRODOTTI ANTI BORSE E OCCHIAIE

Per avere uno sguardo sempre fresco e luminoso è sufficiente scegliere una buona crema specifica per il contorno occhi. Inoltre, per avere un effetto ancora più immediato, vi consiglio di abbinare una maschera specifica per questa zona: una vera e propria terapia d’urto. Che può essere eseguita due o tre volte alla settimana prima di andare a dormire al posto della crema contorno occhi .I prodotti che voglio presentarvi sono GOLD LIFT PATCH e ULTRA LIFT EYE CREAM.

La loro azione combinata minimizzerà i segni della stanchezza e migliorerà la microcircolazione superficiale nella zona perioculare. La formula della crema è ricca di principi attivi funzionali utili a contrastare gli inestetismi della zona perioculare: il prezioso estratto di Centella Asiatica unitamente a quello di ippocastano migliorano il microcircolo attenuando borse e occhiaie. La bava di lumaca protegge la zona perioculare e idrata la cute, mentre l'estratto di aloe vera svolge un'azione decongesionente e nutriente. 

COME SI USANO:

Applicare i patch una o due volte a settimana e tenerli in posa 15 min. Ogni volta che vedete lo sguardo più stanco o in vista di una serata speciale.

Per quanto riguarda  la crema applicatele nella zona del contorno occhi mattina e sera, massaggiando dall'esterno verso l'esterno fino a completo assorbimento. 

Per un'azione ancora più decongestionante conservalo in frigorifero. La crema ha un effetto opacizzante e distensivo ed è un ottima base prima del trucco.

Torna al blog