Bellezza uomo: Lo scrub! Quando e perché farlo?
Parliamo di bellezza uomo e sfatiamo il mito che i prodotti esfolianti siano una prerogativa delle donne.
Anche la pelle di noi uomini ha bisogno di attenzioni per rimuovere le impurità e favorire il ricambio cellulare.
Scopriamo lo scrub: quando e perché farlo?
Basta pensare che prendersi cura della pelle sia solo una caratteristica delle donne. La bellezza non conosce genere, non conosce età… è solo una questione di pelle e di stile di vita. Prendersi cura di sé stessi vale sia per le donne che per gli uomini. Ormai, e direi per fortuna, sono finiti i tempi in cui gli uomini dovevano utilizzare di nascosto i prodotti di bellezza. Sempre più uomini, infatti, si prendono cura della loro pelle e utilizzano dei prodotti mirati per curare i propri inestetismi.Idratare la pelle, ridurre i problemi legati alla rasatura, combattere e prevenire i segni del tempo e le impurità cutanee sono le caratteristiche principali su cui si basa e di cui ha bisogno la beauty routine maschile. Anche noi uomini vogliamo avere una pelle del viso luminosa e dall’aspetto sano e più giovane. Non è forse vero?
PELLE DEL VISO UOMO LUMINOSA: LO SCRUB.
Un nostro alleato, cari maschietti, per avere una pelle del viso luminosa, ridurre i segni del tempo e le imperfezioni si chiama scrub. Ne avete mai sentito parlare? No. Male, molto male. Continuate a leggere questo articolo.
QUALI SONO I BENEFICI DELLO SCRUB PER LA PELLE?
Lo scrub è un dolce massaggio esfoliante che facciamo e regaliamo alla pelle del nostro viso. Serve per eliminare le cellule morte dallo strato più superficiale del derma, ridurre il deposito sebaceo nei pori, aiuta a prevenire e combattere la comparsa di brufoli e punti neri e leviga la pelle lasciandola idratata, molto luminosa e più distesa. Vi sembra poco?Un buono scrub, inoltre, serve per combattere e prevenire la formazione di alcuni inestetismi della pelle ai quali, anche noi uomini, dobbiamo prestare attenzione: riduce la comparsa delle rughe, previene la formazione dei peli incarniti, sia nella barba che in altre aree del corpo dove ci rasiamo o depiliamo.Questo trattamento, infatti, ammorbidisce i peli della barba facilitando e rendendo più veloce la rasatura, senza irritare la pelle. Non è fantastico?
QUANDO E PERCHÈ FARE LO SCRUB?
Lo scrub è un trattamento che deve essere eseguito con costanza. Vi consiglio di farlo una volta a settimana per tutto l’anno: anche durante in periodo estivo.E sfatiamo un altro falso mito: lo scrub non toglie via l’abbronzatura. Questo perché agisce sullo strato più superficiale della pelle. Eliminando le cellule morte e lo strato di ossidazione sull’epidermide, vi regalerà una pelle più luminosa e un’abbronzatura dal colorito più omogeneo. Provare per credere!
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLO SCRUB
Lo scrub esfolia la pelle da cellule mortefavorisce la rigenerazione cellulareriduce il sebo e le impurità svolge un’azione detossinante per la pellerende l’incarnato più luminosoaffina la grana della pellelibera i follicoli piliferi da tappi di cheratinafavorisce la crescita della barba
COS’È LO SCRUB E QUALE UTILIZZARE?
Lo scrub ha la consistenza di una crema. Al suo interno sono presenti dei microgranuli che, passati sulla pelle con un massaggio circolare evitando al zona del contorno occhi, la esfoliano e rimuovono le cellule morte.Fate attenzione: quando acquistate uno scrub è fondamentale scegliere un prodotto specifico per il viso. La grana delle particelle è meno spessa e quindi più delicata rispetto a quelli per il resto del corpo.
CURA DELLA PELLE DEL VISO UOMO: PURIFY SCRUB
Purify Scrub è uno scrub viso dalla texture cremosa e soffice formulato con microgranuli di perlite minerale, burro di karitè, estratto di zenzero biologico ed estratto di mirtillo biologico. Rimuove lo strato più superficiale della pelle insieme a cellule morte e impurità. Aiuta a uniformare e levigare la grana dell’epidermide, minimizzando punti neri e pori dilatati.