Arredare la casa in stile naturale: eco chic!
Sono giorni difficili e, purtroppo, ancora molti di noi non hanno compreso la gravità della situazione in cui viviamo a causa del corona virus.
Sui social leggo e vedo stories di gente, con migliaia di followers, che manda messaggi 'sbagliati', superficiali e che vanno contro il senso di responsabilità che ognuno di noi, ora più che mai, dovrebbe avere. Rimango allibito! Ancora oggi c’è qualcosa che mi fa rimanere a bocca aperta e riesce a stupirmi in senso negativo!
Sto cercando di stare in casa il più possibile e dovreste farlo anche voi. Non abbiate paura di annoiarvi! Sperimentate e mettetevi alla prova! Come? Una ricetta, un corso di inglese, un buon libro... di cose da fare ce ne sono davvero tante! Tra queste imparare ad utilizzare i social in maniera più responsabile.
Non lamentatevi di stare in casa, sfruttate in maniera proattiva questo momento per voi e per il bene di tutti. È l'unico modo che abbiamo di vincere. E vinceremo!
In questi giorni ho scattato tantissime foto, ho allestito set in giro per casa. Ho anche studiato. Mi sono documentato su quelli che sono i nuovi trend nel settore dell’arredamento. Ne ho trovato uno che si sta diffondendo sempre di più e sono convinto che piacerà anche alla maggior parte di voi: l’eco chic! Sapete di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.
ARREDARE LA CASA IN STILE NATURALE: ECO CHIC
Se siete attenti a quelle che sono le tematiche ambientale e amate far rivivere all’interno della vostra casa atmosfere rilassanti dal fascino esotico e vi piace circondandovi dei colori della natura, lo stile eco chic potrebbe essere adatto ai vostri ambienti.
Questo ‘stile naturale’ è caratterizzato dall’utilizzo di materiali come il legno, anche nella declinazione più rustica, e da complementi e accessori d’arredo in rattan, bamboo, corda e iuta.
Sposando questo stile all’interno della vostra abitazione, vi regalerete un piccolo angolo ‘green’ anche in città, lontano dal caos e dallo stress della vita moderna: per uno stile di vita più rilassato all’interno di un ambiente naturale. I problemi? Fuori dalla porta di casa, rigorosamente sul pianerottolo.
L’energia e le vibrazioni positive della natura influenzeranno in maniera positiva anche il vostro umore infondendovi calma e serenità. La vostra casa si trasformerà in un luogo di benessere caldo e super accogliente per i vostri ospiti. Non è fantastico?
Lo stile di arredamento naturale, o eco chic, predilige i colori naturali, i toni neutri e non artefatti, l’utilizzo di materiali nobili come il legno, i metalli e le fibre materiche. Gli accessori d’arredo, come cuscini, copriletto e tovaglie trovano la loro massima espressione in tessuti morbidi e raffinati come il lino e il cotone.
Il legno, sarà il materiale perfetto anche per tavoli da pranzo, sedie, poltrone, comodini. Tutto deve essere il più naturale possibile per conferire il giusto calore e naturalezza alla vostra casa. Un must? La poltroncina in vimini sospesa. Io la adoro. È il luogo ideale dove sedersi, rilassarsi e leggere un buon libro.
Gli stessi principi valgono per ogni ambiente della vostra casa, anche per la camera da letto e per il bagno.
Arredare la casa in stile naturale è una scelta di vita e rappresenta un amore incondizionato per la natura, che sono sicuro esercita il suo fascino sulla maggior parte di voi.
Share this post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email
Articoli Recenti
SEGUIMI SU INSTAGRAM
Instagram